1 comment

Occhi blu? 20 secondi e un laser vi cambierà il colore per sempre.

Avete sempre sognato di avere un bel paio di occhi azzurri, ma siete nati con gli occhi scuri? Un medico californiano ha brevettato e sviluppato un metodo in grado di cambiare gli occhi scuri in azzurri (per sempre) in soli 20 secondi.

Come funziona?

La procedura del Dr Gregg Homer, medico ottico dell’Istituto  Stroma Medical in Californi, si chiama Lumineyes technology e si basa sull’utilizzo di uno speciale laser per rimuovere il pigmento marrone (melanina) dallo strato superiore dell’iride. Una volta irradiato dal laser, l’occhio cambia lentamente dal colore marrone all’azzurro nel giro di un paio di settimane (nella foto c’è un occhio trattato in una fase intermedia della trasformazione). Sembra lavorare davvero bene, salvo che per il fatto di esere irreversibile: una volta andato, il pigmento non può tornare mai più.

La procedura è in corso di test sui volontari: entro un paio d’anni potrebbero essere in commercio i macchinari che, al costo stimato di 4000€ circa, vi regaleranno l’ultimo brivido della chirurgia estetica: un cambiamento che vi farà guardare il mondo con occhi davvero diversi.