6 comments

Il Natale ai tempi della crisi: tecnologia e convenienza

La crisi imperversa sull’Europa, e gli acquisti da ‘intelligenti’ diventano via via prudenti: anche durante le vacanze natalizie i regali saranno fatti all’insegna del miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo.

Non è facile districarsi tra le migliaia di offerte che popolano i negozi e la rete: può venirci incontro qualche buon servizio di price comparing, e in questa breve nota voglio parlarvi di redcoon.it.

Si tratta di un sito relativamente nuovo sul panorama, fondato tuttavia da un gruppo dotato di robusta esperienza: Redcoon è un gruppo nato nel 2003 in Germania che ha esteso le sue attività sempre attraverso la rete ad  altri 9 paesi europei. Attualmente in Austria, Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Danimarca, Polonia, Francia e naturalmente Italia è possibile acquistare prodotti tecnologici di qualità a prezzi contenuti. Inutile dire che mi mangio le mani, ho consultato il sito per sapere di aver pagato 100€ in più per uno smart tv 32″ : son passati meno di 14 giorni, quasi quasi lo riporto alla base e lo riordino qui.

A parte gli scherzi (che poi c’è poco da scherzare, lo smart tv l’ho comprato sul serio, e su Redcoon.it costa davvero 100€ in meno) fateci un giro, secondo me ne vale la pena: lo aggiungerò ai preferiti insieme ad un altro paio di servizi simili, che non nomino per cortesia ‘istituzionale’.

E buoni acquisti, con un occhio sempre al portafogli (se rubano anche quello è finita).