3 città per lanciare nuovi progetti: parola d’ordine? #wcap 2013

Anche quest'anno working capital 2013 sosterrà le aziende innovative sviluppando  un percorso per favorire l'incontro tra startup, investitori e community.

La scelta è strategica e "geosmart": il segreto del successo è in una grande 'spina dorsale' costituita da 3 città (Milano, Roma, Catania) che ospiteranno spazi nei quali i mentor potranno supportare le idee dei team in gara. Per ispirazione ed emulazione è possibile dare un'occhiata ai progetti vincitori delle scorse edizioni, consultando la repository sviluppato in collaborazione con la Kauffman Society: una piattaforma che terrà il conto di tutte le partecipazioni passate e future per metterle a disposizione degli investitori italiani ed esteri.

I settori interessati dai Grant d'impresa (quest'anno aumentano del 33% passando a 30) sono Digital e Green con 25.000€ a disposizione per progetto.

I numeri in breve:

  • 15 grant alle startup selezionate per il programma di accelerazione
  • 15 "ripescaggi" per altrettante startup selezionate sia tra quelle ritenute idonei che tra quelle non partecipanti

La call, aperta il 19 Aprile 2013, terminerà il 30 Settembre 2013. C'è ancora un po' di tempo.

    • Caricate il vostro progetto entro il 30 Maggio 2013 indicando in quale delle tre sedi desiderate intraprendere il percorso di accelerazione, tenetevi informati visitando la pagina dedicata su

facebook e… spremete le meningi!

Futuroprossimo.it ha in mente la sua idea (non potrebbe essere altrimenti) e non mancherà di sottoporla: fate lo stesso, il motore del futuro è alimentato dal pensiero attivo. E il futuro non aspetta nessuno se non voi.

Buon lavoro!

 

Articolo sponsorizzato