add a comment

Italia 2050, un workshop per costruire il Futuro.

L’Italian Institute for the Future (IIF) è un’associazione no-profit che elabora scenari e previsioni sul futuro promuovendo politiche sostenibili e di lungo termine. Un vero e proprio future study sul modello di tante realtà estere, che non si limita a offrire visioni del domani ma concorre anche alla realizzazione del futuro attraverso proposte concrete.

Il 16 Novembre dalle ore 10:30 IIF ospita presso la Città della Scienza di Napoli un evento-workshop: “Italia 2050, il Futuro remoto del nostro paese”.

“Italia 2050” metterà insieme alcuni dei massimi esperti di economia, politica estera, innovazione, scienza e sostenibilità per cercare di riflettere sulle sfide di lungo periodo e giungere a un visione condivisa dell’Italia di domani.

Il Focus della giornata è lavorare all’elaborazione di scenari, strategie e soluzioni per migliorare la vita del paese: confronti con esperti e ricercatori, tavoli di lavoro e divulgazione: un melting pot di iniziative che hanno un comune denominatore: la prospettiva. L’obiettivo è la produzione di proposte politiche, culturali e scientifiche da inserire nell’Agenda per l’Italia 2050.

Il programma: http://bit.ly/182qRNl

Per registrarsi: https://italia2050.eventbrite.com/