add a comment

A Berlino c’è un laboratorio segreto per l’iCar?

Dell’iCar si parla da moltissimo tempo: si tratta dell’auto elettrica che Apple è in procinto di realizzare. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe realizzato nel cuore di Berlino un laboratorio segreto per sviluppare la sua iCar. A dare la notizia è la Faz, che aggiunge altri dettagli sul progetto denominato “Titan”, rivelato l’anno scorso dal Wall Street Journal.

A Berlino ci sarebbero circa 15-20 uomini e donne, esponenti di primo piano del mondo automobilistico tedesco, per creare l’auto del futuro, sul mercato internazionale entro il 2020. Persone che arrivano dagli ambiti più diversi, tra cui software, hardware, ingegneria e vendite.

Oltre agli aspetti tecnici, il gruppo si starebbe occupando anche delle possibili cooperazioni in Germania, dell’iter necessario per l’immatricolazione e dei progressi fatti finora dalla concorrenza sui veicoli elettrici.

La iCar dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2019 o nel 2020, e dovrebbe essere costruita in Austria. Il quotidiano tedesco Faz cita il nome di Magna, il fornitore del miliardario austro-canadese Frank Stronach che pochi anni fa era in corsa per rilevare Opel.

Nessuna conferma o smentita: esisterà davvero questo laboratorio segreto?