add a comment

Ikea realizza la prima bicicletta montabile

Si chiama Sladda e sarà la prima bicicletta montabile messa in vendita da Ikea. La bici del futuro, come è stata già definita, arriverà nei negozi ad agosto e, come tutti i mobili Ikea, andrà montata. E’ la prima bicicletta prodotta dal colosso svedese dell’arredamento che vuole addirittura rivoluzionare il mondo delle due ruote. Sladda è realizzata in collaborazione con lo studio di design Veryday, e sarà disponibile in un unico colore, in due misure diverse e potrà essere personalizzata e accessoriata.

“Sladda è come un tablet con le app – ha dichiarato Oskar Juhlin, direttore del design industriale di Veryday – nel senso che si può customizzare con diversi accessori, pensati per semplificare le esigenze del ciclista. Sladda potrà sostituire l’automobile e così facendo contribuirà al rispetto dell’ambiente”.

Il prezzo non è proprio economico, 560 euro, scrive il quotidiano inglese, ma se avete volete usarla per sostituire l’automobile dovrete abbinarci un piccolo rimorchio e a quel punto il prezzo salirebbe a circa 700 euro. Sladda ha una trasmissione a cinghia al posto della classica catena così da evitare la ruggine ed è dotata di retromarcia.