add a comment

Impossible, la macchina fotografica del futuro

Come sarà la macchina fotografica del futuro? Istantanea e vintage come una vecchia Polaroid. Siete sorpresi? Forse è per questo che la nuova fotocamera si chiama Impossible!

L’azienda Impossibile, infatti, ha rilevato gli asset di Polaroid lo scorso anno, e a breve dovrebbe lanciare Impossible I-1, una nuova macchina fotografica analogica che però sviluppa le foto istantaneamente. Impossible è stata presentata il 13 maggio a Milano: si tratta di una instant camera che stampa direttamente su pellicola l’immagine scattata.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche: sulla parte anteriore della fotocamera si trova una corona costituita da 12 led, 8 led per la funzione flash e 4 led per l’illuminazione diffusa; nella parte superiore c’è un visore Bluetooth che ne rappresenta la parte digitale. E non solo! Impossible I-1 si integra sia con iOS sia con Apple Watch per la gestione dei comandi da remoto, del timer, dell’apertura focale e del tempo di esposizione.

Insomma, analogica sì, ma totalmente social. Impossible I-1 è in vendita sul sito online della casa produttrice (eu.impossible-project.com) con una promozione lancio della fotocamera più tre cartucce a 349.99 euro.

È stata definita “prima fotocamera di quest’ultimo decennio ad utilizzare il formato Polaroid originale”. Infatti, Impossible I-1 funziona con cartucce in bianco e nero oppure a colori. Tra il passato e il futuro, Impossible sarà davvero la fotocamera che useremo nei prossimi anni?