add a comment

Larry Page sogna le automobili volanti

Larry Page, cofondatore di Google, punta tutto sulle auto volanti. Page ha infatti investito oltre 100 milioni di dollari in Zee.Aero, una startup californiana che ha progettato un’automobile volante. Sin dal 2010 Page era coinvolto nel progetto, ma la notizia è trapelata soltanto oggi. Lo scopo è dichiarato: costruire flying car per uso personale.

Si progettava una macchina volante già quasi 100 anni fa, ma, inutile dirlo, si tratta di tentativi falliti. Oggi però esistono materiali più adatti e tecnologie più avanzate: per esempio, l’uso di motori elettrici, che riduce complessità e costi rispetto ai motori a combustione interna e alle turbine, mentre i software sviluppati per le auto a guida autonoma sarebbero già sufficienti per un’auto fantascientifica in grado di volare.

Alcuni prototipi sono stati avvistati dagli abitanti di Hollister (Sud California) nelle vicinanze della sede di Zee.Aero. Ovviamente, non sappiamo quando e se un’auto volante sarà realmente immessa in commercio. Ciò che è sicuro è che se il cofondatore di Google ha deciso di investirvi del denaro, il progetto sarà valido…