add a comment

Presto il Wi-Fi gratuito in autostrada

Chi viaggia spesso lo sa bene: la necessità di avere un hotspot Wi-Fi gratuito ovunque è sempre più impellente, e i Gb del proprio abbonamento non bastano mai.

Sarebbe dunque un bel passo avanti avere il Wi-Fi gratuito in tutti gli Autogrill italiani, sparsi per le autostrade del nostro paese. E pare che ci stia pensando TIM.

TIM e Autogrill hanno infatti annunciato un importante accordo di collaborazione che consentirà agli utenti che visitano le aree di ristoro delle rete autostradale di sfruttare una connessione Internet tramite rete Wi-Fi a costo zero.

La copertura godrà delle reti ultrabroadband di TIM 4G, 4G Plus (dove già disponibile) e NGN, erogata attraverso oltre 600 access point forniti da Cisco. “Questa iniziativa rappresenta una ulteriore tappa nel percorso di digitalizzazione di Autogrill, che vuole fornire ai propri clienti servizi adeguati alle esigenze dei viaggiatori di oggi e di domani” – ha affermato Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill.

Sarà necessario registrarsi a un portale web per accedere a Internet, ma solo la prima volta. Il Wi-Fi sarà disponibile nelle zone A1, A14, Salerno-Reggio Calabria, Autobrennero, dei Fiori e Auto Laghi.