add a comment

Amazon Prime Now ci porta la carne a casa

Amazon ha deciso di fare il grande salto, e di portare anche il direttamente a casa dei suoi clienti. Anche a Milano.

Attraverso l’app infatti, da oggi possiamo acquistare la e farcela recapitare entro un’ora o in finestre di due ore. Black Angus australiano, scottona, Kobe giapponese, tacchino o pollo; sono ben 30 i tipi di carni italiane e internazionali tra cui si può scegliere.

Il nuovo servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 di mattina fino alla mezzanotte. La consegna entro due ore è gratuita, mentre per quella entro 60 minuti è previsto un costo di 6 euro e 90 centesimi, e l’importo minimo di acquisto è di 19 euro, un importo che per un articolo come la carne si supera facilmente.

La carne si aggiunge così agli oltre 20mila prodotti disponibili tramite Amazon Prime Now. Ecco cosa ha detto in proposito Marco Ferrara, Category leader Prime Now per l’Italia: Amazon Prime Now “risponde a esigenze e bisogni dei clienti Prime Now che ricevono comodamente a casa i prodotti per la spesa quotidiana”. Bisogna solo controllare se la propria zona è coperta dal servizio.

Anche l’Italia fa progressi in tal senso: negli Stati Uniti il 15% di chi compra online ha già acquistato beni alimentari. Da noi può sembrare ancora un tabù, ma le cose stanno cambiando.