add a comment

Apple sviluppa un nuovo progetto: l’autoarticolato

Non solo Car: il primo brevetto depositato dall’azienda di Cupertino sembra destinato a realizzare un . Nel documento, pubblicato dall’Ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti e concesso il 9 agosto, si parla infatti di “un dispositivo di sterzatura per un veicolo articolato che migliora l’affidabilità durante la guida”.

L’autoarticolato di Apple si distingue perché consente un miglior controllo, in fase di sterzatura, delle due parti che lo compongono, specialmente in condizioni avverse, ad esempio in caso di neve o ghiaccio.

Gli inventori del brevetto Apple sono della Bae Systems, azienda svedese che si occupa di veicoli militari. Ma, in assenza di conferme da parte di Apple, Patentlyapple.com considera che è un po’ troppo presto per fare ipotesi: ”Considerando che lo scopo del Project Titan è quello di essere su un veicolo elettrico accattivante, in grado di competere con Tesla Motors, un brevetto su un goffo veicolo articolato non è chiaramente l’immagine che Apple vorrebbe restituire al pubblico”.

Cosa ha davvero in mente Apple? Magari un autoarticolato che si guida da solo?