add a comment

I nuovi smartphone saranno indistruttibili

Siete dei tipi che fanno sempre cadere il cellulare o lo per terra, e che ne rompono uno a settimana? Beh, il degli smartphone ha pensato anche a voi, visto che i prossimi telefonini avranno uno schermo praticamente indistruttibile.

Il cambiamento è dovuto al nuovo vetro per smartphone appena lanciato da Corning, che promette di resistere a cadute fino a un metro e 60 centimetri di altezza. Si chiama Gorilla Glass 5, e presto potremo testarlo. D’altronde, una recente ricerca ha affermato che l’85 per cento dei possessori di smartphone ha fatto cadere a terra il suo telefono almeno una volta in un anno. A chi non è capitato?

«Nella vita reale un telefonino di solito cade di solito da una statura compresa tra la vita e le spalle», ha spiegato John Bayne, il vicepresidente di Corning, nello spiegare perché è stato realizzato uno schermo del genere, in grado di resistere a cadute di oltre un metro.

Il Gorilla Glass 5 è un vetro in grado di resistere fino all’80 per cento della cadute con lo schermo rivolto verso terra. Sarà sul mercato con il Galaxy Note 7, il nuovo smartphone di Samsung, in vendita dal 2 settembre: sarà il primo a poter contare sul super schermo.