add a comment

iPhone 7 e i nuovi smartphone senza fili

Il futuro è senza jack per le cuffie e gli auricolari, almeno secondo , che ieri ha presentato il suo nuovo 7. Con auricolari .

Ieri, sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, Tim Cook ha presentato le ultime novità di Apple, tra cui l’iPhone 7. Novità principali l’addio al jack audio, due fotocamere, la resistenza all’acqua e una batteria che dura di più.

“L’iPhone 7 è lo smartphone più avanzato mai realizzato“, afferma Cook. Al nuovo iPhone saranno allegate delle incluse cuffiette con il nuovo connettore e un adattatore gratuito per chi voglia continuare a usare quelle con il tradizionale jack audio. Ma Apple punta soprattutto sul wireless e introduce gli “AirPods”, le cuffiette wireless con sensori di movimento e di suono.

“Crediamo in un futuro wireless. E il coraggio di andare avanti e fare qualcosa di nuovo e migliore per tutti”, afferma il vice presidente Phil Schiller nel confermare l’addio ad uno standard che ormai ha fatto il suo tempo. I nuovi AirPods wireless, con custodia di ricarica inclusa, saranno disponibili a un prezzo di 179 euro da fine ottobre.