add a comment

Maker Faire: la fiera dell’innovazione

Anche quest’anno si terrà a Roma la , la fiera dell’innovazione, che in 100mila metri quadrati ospiterà centinaia di progetti e 6 padiglioni. Sarà una maxi fiera la prossima Maker Faire, l’evento internazionale dedicato al mondo dell’artigianato digitale e l’innovazione. Segnatevi la data: dal 14 al 16 ottobre negli spazi della Nuova Fiera di Roma.

“Non ci stavamo più negli spazi – ha raccontato Riccardo Luna, curatore dell’evento – ora ne abbiamo uno davvero gigantesco e ne approfitteremo per aumentare le attrazioni. Sarà come andare a un grande Luna park del futuro e trovare il meglio dell’innovazione mondiale”. Potremo vedere quest’anno i primi Wakeskate magnetici al mondo, mangiare nel Ristorante del Futuro, imbattersi nei maxi robot del Big Bang Project, visitare la voliera della House of Drones o giocare nell’area kids, quasi raddoppiata rispetto allo scorso anno.

“Noi siamo dall’inizio partner di questo grandissimo evento perché qui c’è un pezzo dello sviluppo, del lavoro, se si offre a ragazzi e ragazze, a chi ha idee, le opportunità di realizzarle”, ha affermato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.