add a comment

Google Wifi ci semplificherà la vita di casa

Google ha presentato al mondo la sua ultima creatura, : si tratta di un router modulare che può funzionare come singolo access point o su una rete di più unità collegate.

Si tratta di uno strumento molto semplice, pensato per una rete domestica; il sistema sa ottimizzare automaticamente i parametri della rete, come i canali, per evitare le interferenze. I diversi punti di accesso possono coprire un’intera casa, a dispetto di muri e interferenze varie. In questo modo, il Wifi è sempre disponibile, e lo si può spegnere quando ci si vuole godere un po’ di tempo libero.

Google Wifi è anche in grado di scollegare automaticamente tutti i dispositivi per farli passare ad un altro Google Wifi per massimizzare la qualità del segnale. Il tutto è gestibile da un’app mobile, tramite la quale si può anche mettere in pausa un dispositivo. Non è chiaro, per ora, se Google Wifi arriverà al di fuori degli USA; negli Stati Uniti sarà presto preordinabile a un prezzo di 129$ per un singolo modulo o 299$ per il pack da 3 unità.