add a comment

Il tetto solare che rende le case più green

ha tanti progetti per il futuro, non solo nel settore automotive.

Di recente l’azienda ha svelato i suoi progetti per l’energia rinnovabile dedicati al mercato consumer. Tesla ed Elon Musk hanno annunciato ufficialmente il “Solar Roof“, cioè un che permetterà di produrre energia rinnovabile senza dover installare nessun pannello solare. Nello stesso momento, Tesla ha presentato anche il Powerwall 2, cioè la seconda generazione di accumulatori per la casa. Entrambi potranno rendere qualsiasi casa completamente indipendente dal punto di vista energetico.

I pannelli solari non sempre sono compatibili con i tetti delle abitazioni; il tetto solare, invece, è composto da tegole che al loro interno nascondono piccoli pannelli solari. Ogni tegola è realizzata in vetro temperato ad alta resistenza ed esteticamente è disponibile in quattro modelli. Le tegole sono anche resistenti e durature: possono sopportare anche un piccolo accumulo di neve.

Prestazioni e costi non sono ancora stati rivelati, ma con il tempo sicuramente tutto sarà più chiaro. Il mercato a cui si vuole aprire Tesla è comunque quello dei comuni consumatori, dunque i prezzi non dovrebbero essere proibitivi.