add a comment

Arrivano i post colorati su Facebook. Novità di Natale?

Che sia un regalo di da parte di Mark Zuckerberg? Da oggi, in fase di test e solo per alcuni utenti Android, i post di potranno essere colorati. In realtà, questa scelta si inserisce in una precisa strategia del social, che vuole spingere gli utenti a postare più stati personali e meno link e condivisioni.

Viene insomma aggiunta la possibilità di aggiungere un colore di sfondo a ogni post condiviso, per dare maggiore enfasi a quello che si scrive. Cliccando sulla barra di stato dell’applicazione, gli utenti potranno scegliere di impostare uno dei colori a disposizione come sfondo.

La funzionalità però non può essere utilizzata quando si condividono link, foto, video o si avviano dirette. Per ora gli sfondi colorati sono in fase di test presso pochi utenti, ma arriveranno per tutti gli iscritti Android nei prossimi giorni. I hanno lo scopo di aumentare l’interazione tra gli utenti, e il numero di post singoli pubblicati da ogni utente. Sembrerà strano, all’inizio, vedere delle bacheche così colorate, dopo anni di bianco e blu. Ma, ne siamo certi, Mark Zuckerberg sa bene quello che fa.