add a comment

I droni che in Francia consegnano la posta

Dopo i tentativi di Amazon di consegnare pacchi tramite , ecco che in Francia la arriva già con questo metodo comodamente a casa del destinatario. Ormai i servizi postali di alcuni paesi hanno iniziato a valutare la possibilità di utilizzare i droni invece dei classici postini, soprattutto per recapitare la posta in zone particolarmente ostiche. Esempi ce ne sono già stati in Svizzera e in Australia. La Francia però oggi annuncia un vero e proprio servizio regolare di consegna tramite droni.

Il test è portato avanti da DPDgroup, un corriere espresso che fa parte del servizio di posta nazionale francese. Per ora, viene utilizzato un esacottero per consegnare pacchi fino a 3 chili lungo un percorso di 9.3 miglia nel sud della Provenza. In realtà, sono a disposizione aree dedicate per la ricezione dei pacchi consegnati via drone, quindi la posta non arriva direttamente nelle mani del destinatario come vuole fare Amazon.

Si tratta però di un passo avanti per l’utilizzo dei droni nella consegna dei pacchi e delle lettere. Un giorno, forse, dovremo abituarci a dire addio al postino…