add a comment

Facebook, di cosa si è parlato nel 2016?

Come ogni anno, ha fornito i “trending topic” degli ultimi 12 mesi, ovvero gli argomenti caldi di cui si è più parlato sul social. Dato che ormai sono milioni gli italiani che ogni giorno si collegano al proprio profilo Facebook, è ovvio che il social sia uno specchio abbastanza fedele di quelli che sono i pensieri e le preoccupazioni degli italiani.

Ma di cosa parlano, dunque, gli italiani su Facebook? I primi dieci argomenti rilevati dalla Facebook Year Review 2016 contengono di tutto, dagli Europei alla Brexit, passando per Pokémon Go, San Valentino, la scomparsa di David Bowie e di Bud Spencer. Non manca neanche, ovviamente, il riferimento al terremoto, anzi alle varie scosse di terremoto, che hanno devastato il centro Italia.

Lo sport è sicuramente uno degli argomenti più trattati, complice anche l’arrivo delle Olimpiadi. Gli italiani sono però attenti anche alla politica: ci sono state le elezioni americane, quelle italiane e la decisione della Brexit. San Valentino, a quanto pare, è sempre un tema molto sentito.

La classifica completa:

Europei
Olimpiadi
Terremoto in centro Italia
Pokémon Go
Elezioni americane
Elezioni Italiane (18 – 21 Giugno)
San Valentino
David Bowie
Morte di Bud Spencer
Brexit