add a comment

Al CES 2017 arrivano le scarpe per la realtà virtuale

Al di Las Vegas, l’appuntamento principale per gli appassionati di tecnologia, la sarà molto presente. Tra accessori e visori, sono tante le possibilità per chi vuole immergersi in un mondo virtuale.

L’azienda giapponese Cerevo, ad esempio, ha presentato Taclim, una sorta di controller per la realtà virtuale che vanno calzati ai piedi. Sono come delle che permettono di far interagire anche le estremità del corpo negli ambienti virtuali.

Sarebbero utilissimi, per esempio, durante i giochi d’azione dove può essere necessario correre o dare calci ad un nemico. Fino a oggi, infatti, esistevano solo controller dedicati alle mani. Si tratta ancora di un prototipo, ma l’azienda giapponese ha deciso di portarlo al CES per raccogliere feedback da parte degli utenti per migliorarlo rapidamente.

Al momento, infatti, le scarpe Taclim non sono particolarmente belle né comode da indossare, ma come detto si tratta di un prototipo in via di sviluppo. Pare che la Cerevo però non voglia commercializzare le scarpe per le utenze consumer ma solo per il mondo business, ovvero per gli imprenditori che vogliono pubblicizzare i loro giochi o i loro servizi.

Il prezzo? Tra i 1.000 e i 1.500 dollari.