add a comment

L’iPhone compie 10 anni: ecco come la nostra vita è cambiata

Esattamente fa, Steve Jobs presentava al mondo il primo : un tipo diverso di cellulare, che ha poi aperto la strada a tutti quelli che sono venuti dopo.

Il 9 gennaio di dieci anni fa Jobs disse, presentando il suo cellulare: “Abbiamo reinventato il telefono“. Non c’era più la tastiera, ma un touchscreen da sfiorare con il dito. Arrivavano per la prima volta le app e Internet in tasca, disponibile per tutti e in ogni momento. Nel 2007 meno della metà delle famiglie italiane aveva un pc, e di queste meno di tre su quattro aveva un accesso a Internet. Un mondo completamente diverso.

Oggi il 70 % delle famiglie italiane ha un accesso a Internet, e quasi tutti abbiamo uno o più smartphone a disposizione. Dopo il primo iPhone, il modo universale di comunicare con le macchine è stato il touch screen, e il melafonino è stato il primo vero e proprio computer di massa. L’iPhone portò anche una fotocamera potente nelle tasche di tutti noi, oltre alla musica con iTunes e le app sempre a disposizione e sempre più performanti.

Se ci pensiamo, una vera e propria rivoluzione, in soli 10 anni.