Redazione

Gianluca Riccio

Gianluca Riccio, classe 1975, è responsabile per l’area web e nuovi media di un’agenzia pubblicitaria. Fa parte con altri del Network dei Transumanisti Italiani ed è da sempre appassionato di sante opposizioni (passato/futuro , tecnologia/spirito). Dal 2006 dirige Futuroprossimo.it , la risorsa italiana di Futurologia.
La sua pagina

Antonio De Palma

Antonio De Palma vive a Napoli. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università “Federico II”, nel 2010 ha fondato Letteratu.it, quotidiano online di letteratura che tutt’ora coordina. Si occupa di marketing e degli aspetti linguistici della rete internet.
La sua pagina




Contributors


Fabio ‘Estropico’ Albertario

si interessa di longevismo dalla fine degli anni ’80, e di nanotecnologie e di transumanismo da quando ha letto Motori di creazione e si è imbattuto nel concetto di extropy, nei primi anni ’90. Dal 2001 gestisce Estropico, un’enorme collezione di materiale “dedicato all’impatto delle tecnologie avanzate sulla condizione umana, al prossimo incontro e fusione fra intelligenza biologica e non-biologica, al nostro potenziale futuro postumano ed alle strategie per arrivarvi”. Fabio è uno dei fondatori del Network dei Transumanisti Italiani.
La sua pagina

Giulio Matteucci

Giulio Matteucci studia Fisica all’Università di Torino: è un grande appassionato di Neuroscienze e Biologia. Contribuisce ad Estropico Blog e gestisce il blog di divulgazione scientifica SF – Scienza di Frontiera.
La sua pagina

Ugo Spezza

Giornalista informatico ed esperto di tecnologie emergenti nonché autore di www.futurology.it Collabora con Estropico Blog e ha ottenuto pubblicazioni su riviste generaliste cartacee a larga tiratura.
La sua pagina