add a comment

Jet Capsule, nasce lo yacht “utilitario”

Lo studio Lazzarini, gruppo italiano di design, ha presentato di recente un “mini yacht” all’annuale fiera di settore nel Principato di Monaco.

La Jet Capsule è un natante lungo 7 metri e mezzo e largo 3 metri e mezzo: le sue dimensioni ridotte e l’enorme possibilità di personalizzazione lo rendono adatto a molte applicazioni come taxi, pattuglia, ambulanza.

Lo “yacht utilitario” di Lazzarini è mono o bimotore e ospita fino ad 8 passeggeri con porte a chiusura automatiche, letto convertibile, bagno (con piccola cucina opzionale).

Di notte, l’interno e l’esterno della Jet Capsule sono disegnati in modo da creare un effetto ‘spaziale’ di luci.

jatcapsule

Non mancano altri adattamenti allo studio, come un modello militare, una piccola ‘party boat’ con tanto di DJ set e impianti sonori, una boutique galleggiante e un piccolo servizio di catering da offrire agli yacht più grandi.

Quella che ci pare più interessante per questa piccola imbarcazione è l’opzione “stazione-casa solare”: una versione a due livelli di Jet Capsule che ospita 3 ambienti più bagno e cucina, è alimentata con pannelli solari che muovono un motore elettrico 12 hp per spostare dolcemente (e non troppo di fretta) l’abitazione anche su lunghe distanze.