add a comment

Elon Musk ha pronta l’auto elettrica ‘infinita’

Il modello S della Tesla Motors sorpassa già ogni altra auto elettrica sul mercato per autonomia, con i suoi oltre 400km di range.

Eppure Elon Musk non si ferma qui. Il CEO di Tesla Motors ha annunciato che la sua azienda potrebbe portare questo raggio oltre i 900km entro il 2017 e comunque non oltre i prossimi 4 anni, fino a portarlo alla soglia di 1200km con una sola ricarica della batteria. Praticamente è come avere la possibilità di viaggiare da Milano a Londra (eurotunnel compreso) senza mai passare per una stazione di rifornimento (se non per i bisogni corporali, per i quali temo Elon non potrà attrezzarsi a breve sulle sue vetture).

Nel corso di un’intervista alla tv Danese, Musk ha annunciato che questo grande avanzamento potrebbe arrivare anche prima, mentre altri sviluppi come la guida con pilota automatico sono già in corso di beta testing.

Nota di Gianluca: è un salto in avanti incredibile, se teniamo conto che altri produttori stanno ancora lavorando per portare sul mercato veicoli con l’autonomia di 300km (penso alla nuova generazione della Nissan Leaf o la prossima Chevrolet Bolt). Musk sembra candidarsi decisamente a raccogliere nel campo automotive il testimone che fu di Steve Jobs per l’informatica.