Hai un e-commerce o sei intenzionato ad aprirne uno? Sicuramente ti interesserà sapere quali sono i prodotti maggiormente di tendenza per quest’anno.
Infatti, quello che consentirà al tuo negozio online di avere un vero e proprio boom sono i prodotti, uniti alla tua capacità di venderli, ovviamente.
Ebbene, cercare quali sono le migliori idee su cosa vendere online nel 2022 è un primo passo per un imprenditore online che vuole avere successo.
Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di fornirti una guida sui prodotti che stanno andando e che andranno per la maggiore nel 2022.
Pronto a scoprirla?
#1 Tappetini per l’allenamento
Dal 2020 abbiamo imparato tante cose, tra queste l’importanza dell’allenamento. Ebbene, in molti hanno scelto di proseguire ad allenarsi presso le loro abitazioni, per poter avere una maggiore privacy.
Uno degli sport preferiti da svolgere a casa è lo yoga, praticato da circa 3 milioni di persone in tutto il mondo, con un focus particolare sugli Stati Uniti.
Di conseguenza, si tratta di un possibile prodotto che potrà essere venduto all’interno del tuo e-commerce.
Ad esempio, hai mai pensato di produrre dei tappetini da yoga personalizzati? Insomma, se il tuo store online è in linea con questa proposta, potresti pensare a come implementarla.
#2 Prodotti per animali
Chi sono i migliori amici di ognuno di noi? Sicuramente gli animali.
Potresti non crederci, ma le ricerche online su cosa regalare ai propri animali domestici sono schizzate alle stelle negli ultimi anni, soprattutto quelle che riguardano l’acquisto di cucce e trasportini.
Ebbene, se hai intenzione di aprire (o sei già in possesso) di un negozio per animali, puoi pensare di inserire questi prodotti nel tuo e-commerce e sponsorizzarlo sui canali social, dove le foto e i video di animali spopolano sempre.
#3 Gioielli e bigiotteria
Ci sono alcune passioni delle donne che non tramonteranno mai, tra queste c’è quella per i gioielli.
Alcune non amano gli oggetti eccessivamente raffinati, mentre altre li adorano. Per questo, se aprirai la tua gioielleria online dovrai scegliere con cura la tua cliente target, oppure potrai offrire entrambe le categorie di monili.
Anche in questo caso ti consigliamo di sponsorizzare i tuoi prodotti per mezzo dei canali social che si prestano esternamente bene alle foto e ai video di gioielli, come Pinterest o Instagram.
Per aprire un e-commerce serve la Partita IVA?
Hai deciso che uno di questi prodotti può fare al caso tuo per l’apertura di un negozio online? Allora ti interesserà sapere, nella pratica, come puoi partire con il tuo e-commerce.
Ebbene, è indispensabile che tu sappia che, per avere un negozio online dovrai avere la Partita IVA. Questo perché l’obbligo scatta se svolgi un’attività abituale o professionale.
In questo caso di quale tipologia di attività si tratta? Il solo fatto di aver creato un sito web sul quale vendi i tuoi prodotti, fa sì che la tua attività sia vista come abituale.
Se devi aprire la Partita IVA, ti consigliamo di contattare un consulente fiscale, che potrà rispondere a tutte le tue domande. Fiscozen ti offre una consulenza gratuita e senza impegno per risolvere ogni tuo dubbio!