Come i display interattivi cambiano il futuro del retailing

La PERCH ha fatto da apripista alla trasformazione di un normale display in uno straordinario mezzzo di comunicazione, cambiando l’esperienza d’acquisto degli utenti. In questi video mostriamo diverse possibili applicazioni di questa tecnologia, e come sarà possibile osservare, scegliere ed acquistare oggetti con una modalità molto più interattiva di quella che adottiamo oggi.

All’azienda newyorkese sperimentano con design, contenuti e forme, grazie ad un sistema che abbina telecamere e sensori “valutando” in tempo reale l’azione che l’acquirente compie sull’oggetto, e regolandosi di conseguenza:

Lo spazio diventa un’interfaccia utente, l’interazione con gli oggetti diventa simile a quella che si ha navigando un sito. C’è anche un importantissimo corollario: attraverso questi sistemi sarà possibile raccogliere i dati sugli acquirenti. Quali prodotti sono più ‘toccati’ e osservati? Quali quelli meno ‘sperimentati’? Quali temi e oggetti collaterali sono più appetiti in relazione ad un oggetto? Up-selling e cross-selling a gogo.

Per info: http://www.perchinteractive.com/