1 comment

I nuovi transistors 3D di Intel

I transistor 3D sono realizzati grazie alla rivoluzionaria tecnologia di Intel denominata Tri-Gate che grazie ad un processo tecnologico a 22nm ci fa tenere il passo con la legge di Moore.
Argomento da approfondire sia lato legge di Moore (Lo sviluppo dei chip seguirà la legge di Moore?) che lato scientifico con la scoperta dei cristalli 3D.

Ci spiega tutto Mark Bohr, da tempo in Intel: ecco un piccolo estratto dell’intervista, mentre trovate l’intervista completa (con tanto di video) su EOS.

Salve sono Mark Bohr e sono qui in Intel da tempo! Molti conoscono Intel come azienda costruttrice di microprocessori ma moltissimi di noi sanno che ciascun MCU è costituito da milioni o
addirittura miliardi di microscopici componenti elettrici: i transistor! Col passare del tempo i transistor diventano sempre più piccoli secondo la Legge di Moore per cui i computer e tutti i dispositivi di comunicazione diventano sempre più piccoli, “intelligenti” ed efficienti! Tener conto della Legge di Moore non è una cosa facile…

Leggi il resto e guarda l’intervista video su Elettronica Open Source