INAI Model (ImageNavi AI Model) è un’agenzia di modelli decisamente di nuova generazione.
La caratteristica principale di INAI Model è quella di avere un portfolio di modelle virtualmente sconfinato. Il Perché? È presto detto: perché le modelle sono costruite con una AI.

Le modelle di INAI Model, per dirla in breve, non esistono. O meglio, sono basati su persone reali, ma vengono completamente ricostruiti (con le caratteristiche che il cliente desidera) con l’aiuto di una intelligenza artificiale. Ogni modella può incarnare fattori che “funzionino” per convincere la professione o il professionista che si vuole raggiungere con una promozione.
INAI Model, fisiologia di un influencer eterno
Attualmente l’agenzia è specializzata nella generazione di modelle AI per uso commerciale. Non hanno l’aspetto di fotomodelle famose, ma un aspetto femminile ed un età apparente dai 20 ai 30 anni. Il target preferito da un numero molto grande di aziende nei settori più disparati, dall’abbigliamento al makeup passando per i soft drink e la tecnologia di uso comune.

Le ambizioni di INAI Model ovviamente non si fermano qui: l’agenzia sta già costruendo nuove opzioni per dare ai clienti un maggiore ventaglio di scelte e di immagini. E ovviamente si avvicina il tempo delle fotografie anche di qualche modello.
A cosa serve un’agenzia di modelle AI?
Nonostante la popolarità del marketing basato sugli influencer (con qualche distinguo durante il lockdown), lavorare con persone in carne ed ossa rappresenta sempre un rischio per i marchi. Una modella “viva”, per quanto professionista può passare di moda, stare sulla breccia giusto il tempo di qualche foto, al massimo di pochi shooting.
Un influencer può commettere errori, e trasferire il danno di immagine sulle aziende che sponsorizza. Può semplicemente stancare i suoi fan, o banalmente invecchiare.
È per questo che alcune aziende hanno già deciso di affidare la promozione di servizi e prodotti a influencer virtuali. Ambasciatori, modelle, volti aziendali “proprietari”, legati a vita, anzi: in eterno a un’azienda.

Personaggi pronti a catturare l’attenzione di uno stuolo di fan (e perfino a farli innamorare), da “cucire” con le esatte caratteristiche somatiche che si ritengono adatte al target di clientela.